Wedding at Col Pradat in the Dolomites

Doppia felicità: un matrimonio italo-cinese

L’unione di due anime provenienti da diverse parti del mondo: Meredith, cinese, e Filippo, italiano, si sono conosciuti a Shangai e ora vivono negli Stati Uniti. La coppia ha scelto il suggestivo scenario delle Dolomiti per suggellare il loro amore e il matrimonio si è celebrato nel mese di giugno 2023, presso il rifugio Col Pradat in Val Badia.

UN MATRIMONIO TRA CULTURA E TRADIZIONI

L’incontro di due culture così distanti è stato il cuore pulsante di un evento magico. Questo matrimonio non è stato solamente l’unione di due anime, ma anche l’intreccio affascinante di due mondi lontani che si sono uniti per celebrare la bellezza della diversità.

Per rendere tangibile questa fusione, ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione sotto la guida attenta di Jlenia Costner, la loro wedding planner. Gli inviti e la wedding stationery sono stati progettati con dei delicati fiorellini blu e azzurri, evocando la grazia e la raffinatezza delle decorazioni orientali. Un tocco particolare è stato dato con l’uso dell’ideogramma cinese “doppia felicità”, scelto per i sigilli in ceralacca, sottolineando il significato profondo dell’unione di Meredith e Filippo.

Inoltre, i promessi sposi hanno organizzato un toccante e simbolico rito nuziale del tè, coinvolgendo i rispettivi genitori. In questa cerimonia, profondamente radicata nella tradizione cinese, gli sposi hanno onorato e mostrato rispetto alle loro famiglie, permettendo loro di benedire l’unione dei loro figli.

CELEBRAZIONE DELL’AMORE E DELL’UNITÀ

L’emozionante cerimonia all’aperto, con vista sull’imponente massiccio del Sella, è stata abbellita con un grande arco composto da due colonne di fiori di campo con accenni azzurri e blu. L’ideogramma cinese “doppia felicità” era presente anche durante il rito nuziale, grazie ad un grande cerchio intagliato nel legno.

Il matrimonio di Meredith e Filippo rappresenta un’ode all’amore, un legame indissolubile tra due anime che si sono incontrate in un viaggio, un connubio perfetto di complicità e comprensione reciproca.

CREDITS

WEDDING PLANNER: Jlenia Costner
PHOTOGRAPHY: Carlo Boni Wedding Stories
GETTING READY & TEA CEREMONY: Mountain Resort Kolfuschgerhof
LOCATION: Rifugio Col Pradat
FLOWERS & STATIONERY: Paola Simone
MUA: Viki Aichner