Quando la gioia è vera, si vede
C’è una magia particolare nel celebrare l’amore tra le mura antiche di un castello, e il matrimonio di Francesca e Manuel ne è stato la perfetta dimostrazione. Immersi nel panorama mozzafiato dell’Alto Adige, i due sposi hanno regalato agli invitati una giornata piena di emozioni e bellezza, ma anche tantissima gioia e divertimento!
UNA CERIMONIA PIENA DI EMOZIONI
La Santa Messa è iniziata sul sagrato dalla chiesa di San Valentino a Merano, dove don Mario Gretter ha accolto gli sposi con tutti gli amici e i parenti. La celebrazione, intima e personale, ha toccato profondamente il cuore di tutti. Le parole del sacerdote hanno creato un’atmosfera intima e spirituale, perfetta per suggellare la promessa di eterno amore.
La chiesetta gialla, incastonata fra boschi e meleti, si intonava perfettamente alla palette colore scelta dagli sposi per il loro grande giorno: le vibranti tonalità del giallo e arancio hanno infatti caratterizzato l’allestimento floreale sia all’esterno che all’interno dell’edificio religioso, con grandi cesti di fronde verdi, rose, peonie e garofani, e ancora arance, pompelmi e limoni: decorazioni allegre e spontanee, così come sono Francesca e Manuel.
MUSICA E DIVERTIMENTO IN GIARDINO
Dopo la messa, gli ospiti si sono spostati a Castel Fragsburg in auto e sono stati accolti nel giardino interno per un aperitivo all’insegna dell’allegria. La cantante Greta Marcolongo e la sua band hanno regalato un accompagnamento swing che ha aggiunto un tocco di allegria e convivialità. Con i brindisi, le risate e la bellezza dei fiori, il parco si è trasformato in un luogo magico di festa: nonostante il cielo grigio minacciasse pioggia, nessun temporale ha rovinato l’evento né lo spirito degli invitati, che si sono lanciati in sfrenate danze e canti.
LA CENA NELLA SALA DEI CAVALIERI
La serata è proseguita in un’altra ala del castello, ovvero nella suggestiva Sala dei Cavalieri, completamente rivestita in legno antico e con una bellissima stufa verde in maiolica. Ho realizzato i centritavola con particolare cura e passione: ciotole di ceramica bianca con peonie, rose e altri fiori di stagione nelle tonalità giallo-arancio, tantissime candele accese e gli ormai immancabili agrumi. Ogni dettaglio parlava di gioia e armonia, riflettendo il carattere solare degli sposi.
Tra abbracci, canti e dediche, Francesca e Manuel hanno condiviso con i loro cari la gioia di un sogno che diventava realtà, un matrimonio indimenticabile, fatto di amore, bellezza e calore umano, destinato a rimanere nel cuore di tutti i presenti.
CREDITS
PHOTO: Maria Martus
FLOWERS: Paola Simone
LOCATION: Castel Fragsburg
CATERING: PerBacco
MUSIC: Greta Marcolongo & Band