Matrimonio autunnale sulle Dolomiti
Settembre secondo me è il mese ideale per sposarsi sulle Dolomiti: la maggior parte dei turisti è rientrata, il clima è ancora piacevole e le giornate terse regalano cieli blu e tramonti mozzafiato sulle nostre amate montagne, che si tingono di rosa e arancio.
Ed è proprio nel cuore delle Dolomiti che Serena e Lorenzo, di Genova, hanno deciso di sposarsi.
UNA WEDDING PLANNER DOLO-MITICA!
Di solito mi piace conoscere le coppie di sposi, accompagnarli e consigliarli di persona… ma devo dire che quando lavoro con le wedding planner posso creare e sbizzarrirmi di più. Forse perché si condivide una visione più ampia dell’evento o perché siamo aggiornate sugli ultimi trend. Non so, è come quando in pubblicità lavoravo con gli account: se c’é complicità e unione di intenti, il progetto sarà sicuramente un successo!
Con l’operativissima Jlenia Costner c’è stata subito intesa: è bastata una telefonata durante il lockdown e, senza praticamente conoscermi, mi ha affidato fiori e grafica per questo “destination wedding”. All’inizio sapevo solo 2 cose: sposi liguri + colore rosso borgogna, ma mese dopo mese il progetto prendeva forma e ci si scambiavano moodboard e preventivi. E anche senza aver mai parlato personalmente con gli sposi, ho contribuito a realizzare, in punta di piedi da dietro le quinte, il giorno più importante della loro vita – ed è sempre una grande gioia!
Il matrimonio si è svolto nella Chiesa di Corvara in Val Badia, mentre il ricevimento si è tenuto ai piedi del Sassolungo, al Rifugio Salei, che vanta una vista spettacolare sul Sella e sulla Marmolada. Non ero sola in quest’avventura, Jlenia ha scelto partner davvero super: la talentuosa fotografa Anna di Frame of Love, le inossidabili Mara e Manuela di Brautstyling Südtirol, i film-maker di Origami Videography e la dolcissima Lisa di Garage Patisserie. Che dire? Onoratissima di far parte di una squadra così!
Ora però lascio parlare le immagini…