Presentazione della nuova collezione Atelier Emé
Anche a Bolzano, come in molte altre città d’Italia, il 10 ottobre si è svolta la presentazione della nuova collezione 2021 degli abiti da sposa di Atelier Emé. È un onore per me essere stata scelta come partner di fiducia per presentare i miei servizi di grafica e fioristica alle future spose. Inoltre mi è stato chiesto di allestire la sfilata: ho ripreso il tema della nuova campagna pubblicitaria, che parla di un romantico viaggio fra i dolci paesaggi della Toscana, per celebrare l’amore ma anche l’artigianalità italiana e la nostra grande tradizione sartoriale. Cestoni carichi di ulivo e fiori di campo hanno così incorniciato l’uscita delle modelle sulla passerella, rendendo ancora più speciali e unici gli abiti della collezione.
3 LINEE, 3 CONCETTI
La collezione di abiti da sposa Atelier Emé è divisa in 3 diversi temi, molto diversi ma allo stesso tempo attuali. ESSENTIAL celebra appunto l’essenzialità, invita a scoprire e apprezzare l’importanza delle vere emozioni, prima fra tutte l’amore, con tutta la sua energia e bellezza. Questi abiti sono caratterizzati da linee pulite e tessuti eterei e preziosi. Esattamente all’opposto troviamo la linea ANIMA E TRADIZIONE: il periodo storico che stiamo attraversando ci ha portato a riscoprire e ad apprezzare l’artigianalità e l’esperienza italiane, celebrate attraverso inserti in macramè interamente disegnati e realizzati in Italia. E infine il mood sognante e scintillante TRA LA LUNA E LE STELLE, ispirato al fascino e all’euforia del mondo del cinema degli anni 20’, con abiti dalle linee fluide e sinuose, ricchi di perline, frange e dettagli preziosi.
PARTNER DI FIDUCIA
Non ero sola in quest’avventura, anzi! Silvia e Laura, le socie titolari dello store di Bolzano, oltre alle loro mitiche dipendenti Elisa e Martina, hanno voluto al loro fianco altri professionisti del settore, per raccontare il mondo del wedding a 360° e per spiegare alle future spose che per rendere magico e unico il loro grande giorno, hanno bisogno al loro fianco di professionisti di fiducia:
Prima fra tutte citiamo la wedding planner, ovvero Verena di Glücksgefühl Eventmanufaktur, che con gioia e tenacia ha organizzato l’evento e contattato gli altri fornitori, ovvero…
– la bravissima e dinamicissima fotografa Mirjam Tschigg
– le mitiche e inossidabili Mara & Manuela di Brautstyling Südtirol per il trucco e il parrucco
– la dolcissima Lisa di Garage Patisserie con i suoi cupcake e torte mozzafiato
– l’esuberante Sara di Armocromia Bolzano con i suoi consigli su colori e abbinamenti
– e infine io, Paola Simone per gli inviti, la wedding stationery e l’allestimento floreale.
Ora vi lascio alle splendide foto degli abiti da sposa, indossati dalle bellissime Celine & Jenny, che hanno sfilato con grazia e maestria. Buona visione!