Matrimonio a tema viaggio a Castel Bellermont
Dopo 2880 giorni di cammino insieme vogliamo festeggiare l’inizio di un nuovo viaggio…
È così che Angela & Tobia hanno voluto comunicare ad amici e parenti che si sarebbero sposati. E il tema delle loro nozze, da bravi esploratori, non poteva che essere appunto il viaggio. Un mare di ricci e due grandi occhi curiosi lei, super organizzato e creativo lui, questa coppia di allegri e innamoratissimi ragazzi mi è subito piaciuta tantissimo. Prima ancora di scoprire che anche loro, come me, sono scout… certe cose si sentono a pelle! Fra noi si è instaurata una bellissima collaborazione, che è partita dalla realizzazione degli inviti per arrivare fino alla decorazione floreale.
MAPPA E BUSSOLA
Quando ci siamo trovati per parlare degli inviti, la coppia aveva già creato un sito con degli elementi grafici dorati e sfumature rosa chiaro. Volevano però che sugli inviti ci fosse anche una cartina per ricordare le loro avventure in giro per il mondo. Angela aveva poi un altro desiderio, ovvero inserire in qualche modo l’immagine una bussola simbolo al quale è molto legata. E se anche voi siete stati scout, non vi chiederete certo perché…
Abbiamo definito una palette colore dal bordeaux al rosa cipria, con tocchi di verde eucalipto e oro. Per le partecipazioni ho ripreso gli elementi grafici del sito, abbinando una bella busta rosso vinaccia chiusa con uno spago sottile.
SI PARTE!
Quando sono arrivata a Castel Bellermont giorno del matrimonio, Tobias era teso come una corda di violino: ha organizzato veramente ogni singolo dettaglio del matrimonio, ha costruito cartelli e giochi, ha acquistato tantissimi props per rendere le nozze davvero indimenticabili: targhette per la valigia come segnaposto, mini mappamondi dorati per i tavoli, luci e lucine, travestimenti per il photo booth.… un lavorone! Quando sono arrivata nella stanza di Angela per la consegna del mazzo da sposa, invece, mi è sembrata molto più allegra e rilassata, intenta com’era a godersi ogni istante dei preparativi insieme alle sue più care amiche.
Poi per loro è stato un turbinio di emozioni: la lettera che si sono scritti, il viaggio rocambolesco sul minibus per arrivare in tempo in chiesa, la cerimonia celebrata da don Mario, ogni scambio di sguardi, gli abbracci e l’affetto di amici e parenti, i brindisi, le risate, le foto, gli scherzi, le danze…
Ora però è giunto il momento di lasciar parlare le meravigliose foto di Viviana & Andrea di Roma, che con sensibilità e grande maestria hanno saputo ritrarre ogni istante di questa meravigliosa giornata.
Buona Strada, Angela & Tobias!
CREDITS
WEDDING COORDINATION: Pamela Pizzardo
PHOTOGRAPHY: Viviana & Andrea
LOCATION: Schloss Wangen Bellermont
FLOWERS & INVITATIONS: Paola Simone
BRIDAL GOWN: Atelier Emé
WEDDING CAKE: Pasticceria Stofner